About 2017-01-25T00:17:39+00:00

CHI SIAMO

ITALYANA è una società Americana con sede a Houston TX, specializzata nell’importazione di prodotti e servizi selezionati e di alta qualità esclusivamente Made in Italy.

ITALYANA è una limited liability company fondata nello stato del Texas.

Il suo CEO e fondatore è un imprenditore e consulente Italiano che ha lavorato per molti anni in Italia per varie compagnie; la sua visione per ITALYANA è di creare un ponte di scambio per l’eccellenze tra Italia e US.

L’Italia offre prodotti e servizi esclusivi e di alta qualità molto apprezzati sul territorio Americano.

Grazie ai molti contatti direttamente sul territorio Italiano, ITALYANA è in grado di poter stringere rapporti diretti con diverse realtà produttive e importarle sul territorio Americano.

L’attività di ITALYANA è quindi orientata su tre fronti:

  • Il primo è analizzare e ricercare nel territorio Americano le varie necessità e nicchie di mercato ancora libere e al contempo trovarne le soluzioni rivolgendosi ai mercati esteri con particolare occhio per quello Italiano, ed una volta identificate operare per l’importazione e distribuzione delle stesse.
  • Il secondo è la ricerca di nuove e interessanti idee, servizi e prodotti esclusivi che il mercato Italiano offre e proporli sul mercato Americano.
  • Il terzo è offrire servizi per facilitare la penetrazione nel mercato US attraverso l’utilizzo dei diversi canali comunicativi, quali internet, advertising su magazine e TV, questo rivolto a tutte le aziende estere interessate ad entrare nel mercato US.

MARKET ANALYSIS

La scelta di aprire nello stato del Texas e in particolare nella città di Houston è stata fatta in virtù di un’attenta analisi delle potenzialità del territorio e della sua importante e continua crescita in questi ultimi anni.

Houston in particolare in questi ultimi anni ha visto un enorme crescita in termini di sviluppo economico ed apertura di nuove attività con una costante ricerca verso nuove idee per sviluppare business.

A differenza di molte altre città come New York, Chicago, Los Angeles dove negli anni passati vi è stato un forte sviluppo e dove il mercato è già saturo, Houston e il Texas hanno ancora un enorme potenziale di crescita in quanto sono ancora in fase di sviluppo dal punto di vista commerciale, quali nuove tendenze, nel design e nella ricerca di nuovi stili di vita.

Inoltre lo Stato del Texas ha un’altissima concentrazione di capitali grazie alla presenza di tre grossi poli di attrazione economica quali energia, medicina e comparto aereospaziale.

ITALYANA si pone quindi come punto di contatto per soddisfare le nuove esigenze del mercato e mettere in comunicazione direttamente i distributori o rivenditori con i giusti produttori.

In particolare ITALYANA si occupa di importare prodotti e servizi dal mercato Italiano.

TEAM WORKING

L’organizzazione di ITALYANA è basata sulla collaborazione di professionisti indipendenti che collaborano per lo sviluppo dei progetti di import / export.

Leggi tutto